Il podcast per per aiutarti ad andare sempre più in profondità, nel rapporto con il cibo e il corpo.
Partendo dalle domande – condivise via email, su Instagram o negli spazi di lavoro – parliamo insieme di rapporto con il cibo e il corpo.
Ogni domanda è un punto di partenza, un nodo comune che risuona in tantə di noi, per capire meglio il nostro modo di vivere il cibo e il corpo. Ci dedicheremo a:
Come in ogni spazio insieme, uniamo dietetica, ricerca medica, mindfulness, filosofia, lettura… per andare in profondità di una sfera così intima e complessa come quella del cibo e del corpo.
Come se fossimo nel mio studio, insieme, davanti a un tea caldo.
Pubblico due volte al mese perché sia un momento regolare in cui rifugiarti ma senza diventare troppo: troppo tempo, troppe parole, troppo rumore.
Puoi ascoltarlo su tutte le piattaforme principali e, se ti risuona di più, puoi guardare i video-episodi su Youtube.
Il podcast mi ha aiutato tanto.
In primis a trattarmi con più gentilezza. E ogni volta che finisco un episodio mi sento così serena, proprio leggera d'animo.
- Silvia Graziosi, social media strategist
Una newsletter da leggere con un tea caldo, al risveglio, come ultima coccola della settimana per ritrovare un rapporto nel cibo e nel corpo sempre più consapevole, sereno, libero.
Sono Giada, dietista non prescrittiva con due anime: una da scienziata e una più umanistica. Nel lavoro queste due metà si intrecciano per ricostruire insieme il rapporto con il cibo e il corpo, libero dalle pressioni del mondo.