Lavorare con un approccio non prescrittivo, inclusivo al peso e alla persona è un viaggio lungo una vita. Che ti porta finalmente a guardare alla cura in modo profondo, umano, etico. Libero. Ma che ti chiede di guardarti dentro ogni giorno, di aggiungere sfumature, complessità, strumenti.
Qui è il luogo dove lo facciamo insieme, con le risorse in dono che ho pensato per te.
"Era come una marea che monta piano e ci avvolge... quella forza silenziosa che calma il cuore e solleva il peso della vita." - Virginia Woolf
Dei momenti calmi, profondi, immersivi dedicati solo a voi professioniste in cui parlare insieme di cura non prescrittiva ed inclusiva. Dalla teoria, alla pratica. Da strumenti di cura come la mindfulness e l'Intuitive Eating, allo stare nella relazione con la paziente. Tutto ciò che ri-torna nel tuo spazio di cura, ogni giorno.
Questo podcast nasce per aiutare te professionista della cura che desideri rendere il tuo spazio di cura sempre più inclusivo e non prescrittivo. Condivido esperienze, formazioni, consigli e riflessioni per aiutarti in questo tuo viaggio professionale (e personale).
Una newsletter da leggere con un tea caldo, al risveglio, come ultima coccola della settimana per ritrovare un rapporto nel cibo e nel corpo sempre più consapevole, sereno, libero.
Sono Giada, dietista non prescrittiva con due anime: una da scienziata e una più umanistica. Nel lavoro queste due metà si intrecciano per ricostruire insieme il rapporto con il cibo e il corpo, libero dalle pressioni del mondo.