Insieme creiamo un mondo in cui poter vivere il cibo e il corpo in modo più spontaneo, sereno, libero. Da dove vuoi iniziare?
Due volte al mese, ti scrivo raccontando esperienze, conoscenze scientifiche, strumenti pratici ed ispirazioni. Partiamo dalle storie, quelle che ci entrano dentro e che sentiamo addosso, come sulla pelle. Per andare sempre più in profondità nel rapporto con il cibo e il corpo.
Dice Hillman “Le parole sono come cuscini: quando sono disposte nel modo giusto alleviano il dolore”. Una newsletter, quella insieme, in cui le storie parola dopo parola diventano finestre: per avvicinarci, conoscerci, prenderci cura. Nel nostro mondo personale o professionale.
È normale sentirsi un po' persə quando si tratta di riconoscere e ascoltare la sazietà. L'obiettivo è far sì che diventi una guida spontanea e serena, senza essere un'ossessione o la nuova “bilancia pesa-alimenti”.
In questa masterclass ci dedichiamo al tema della sazietà, in ogni sfumatura: come funziona, cosa può influenzarla, quali sono i nodi più frequenti e come iniziare a scioglierli. Così che tu possa fare dei primi passi concreti per iniziare a vivere la sazietà come una bussola nell’ascolto dei tuoi bisogni.
Una storia, quella del corpo femminile, che il mondo ci racconta da sempre. Tanto da averla fatta nostra, inconsapevolǝ: c’è una certa idea di bellezza, di femminilità, di corpo giusto.
Insieme vogliamo leggere e riscrivere le storie sul corpo che ti porti addosso. Lo facciamo attraverso diversi romanzi, dal thriller al rosa: in questa masterclass diventano strumenti per prendere consapevolezza dei filtri invisibili con cui pensi, senti e vivi il corpo.
È una carezza sul cuore, uno dei regali più belli da farsi.
Il percorso insieme a Giada è una discesa nel profondo di sè, una scoperta di luoghi interiori dimenticati, aiuta a togliere tutti i filtri e ad ascoltare, a riconnettersi e a trovare la pace. Restituisce il potere di scelta che le diete hanno cercato di togliere.
- Elena
Una newsletter da leggere con un tea caldo, al risveglio, come ultima coccola della settimana per ritrovare un rapporto nel cibo e nel corpo sempre più consapevole, sereno, libero.
Sono Giada, dietista non prescrittiva con due anime: una da scienziata e una più umanistica. Nel lavoro queste due metà si intrecciano per ricostruire insieme il rapporto con il cibo e il corpo, libero dalle pressioni del mondo.